Get Adobe Flash player
• BODYGUARD SERVICE
Premessa: Il bodyguard è una professione che merita di essere riconosciuta

servizi-bodyguard-servicesnel immaginario collettivo si pensa che per fare il body-guard sia sufficente essere grandi e grossi, maestri di arti marziali, ex militari ecc,soprattutto non bisogna confondere il body-guard con il personale della security in genere o con la definizione di gorilla(non siamo dei gorilla),senza togliere nulla a queste categorie da me rispettate.Io credo che per esercitare professionalmente questa mansione sia necessario prepararsi adeguatamente e costantemente seguendo corsi d'addestramento e direttive mirate dettate da professionisti del settore , per evitare di farsi abbindolare con finte promesse e false verità che purtroppo a volte vengono proposte in questo ambiente.
Un body-guard che sappia esercitare bene il suo lavoro deve saper gestire le proprie emozioni, ( paure, ansie, impulsività, rabbia) senza queste limitazioni il body-guard deve anche essere in grado di bonificare le aree e le abitazioni dove svolge i servizi, guidare un auto in situazioni critiche ( guida alta velocità, speronamenti, fuga) se ha dei traggitti da seguire,prima della partenza deve avere pianificato dei percorsi alternativi e punti di riferimento,in oltre deve sapersi relazionare con chi gli sta attorno. Il body-guard deve essere preparato all'utilizzo delle armi(anche quelle non convenzionali,armi occasionali) è sottointeso che se armato o non deve essere sempre lucido per gestire tutto ciò che gli succede attorno e deve assolutamente avere la capacità e preparazione per gestire un arma e sapere quando usarla, non deve creare tensioni inutili ma gestire e risolvere professionalmente le avversità avendo ben chiara la soluzione prima che si presenti il problema; quindi la prevenzione e fondamentale per ottenere ottimi risultati. Non si pensi che lo scontro fisico e violento risolva tutto, anzi per un body-guard questa soluzione e vista come un parziale fallimento anche se purtroppo a volte ci si ricorre come soluzione estrema. Al personale che addestro personalmente consiglio alcune regole fondamentali ( non mentire a se stessi,guardarsi dentro facendosi degli esami di coscenza ,le domande e le risposte devono venire prima da voi se poi volete chiedere e rispondere agl'altri,qusta professione bisogna sentirla dentro di se e non esercitarla solo per una questione economica) in quanto molto seria e delicata ed allo stesso tenpo molto fine e sottile in tutti i suoi aspetti. Questo lavoro può essere molto stressante ed impegnativo, a volte si affrontano elevati gradi di tensione e turni prolungati in situazioni avverse,dopo tutto ciò in certi casi restano poche ore di riposo,ore in cui si deve essere in grado di : riposare,recuperare le forze,rilassarsi per tornare lucidi e presenti,tenendo comunque è sempre presente il fattore rischio a 360°sempre da calcolare. Un body-guard professionista deve sempre saper gestire la situazione in cui si trova e contemporaneamente essere riservato relazionandosi con tutti e tutto ciò che le sta attorno non facendo trapelare nulla. Sono stato un pò sintetico perchè la descrizione sarebbe molto piu estesa e profonda.

Vladimiro Diego Mariotti


IL SERVIZIO DI BODYGUARD SERVICE VIENE SVOLTO DA OPERATORI SCRUPOLOSAMENTE SELEZIONATI E PREPARATI CON LA FORMAZIONE DEI SEGUENTI CORSI:
Obbiettivi del primo corso:

1° Analisi della figura dell’operatore, i suoi aspetti psicologici,le difficolta professionali a cui puo andare in contro nei rapporti umani
2° Formazione inteligents e relativi impieghi pratici
3° Pianificazione dei servizi.
4° Figura dell’operatore.
5° Formazione videosorveglianza e controsorveglianza.
6° Formazione primo soccorso.
7° Formazione 626
8° Formazione antincendio ed evaquazione locali.
9° Formazione difesa personale ( con addestramento costante )
10° Galateo, portamento, dizione
11° Legislazione penale.
12° Psicologia comunicativa non verbale

Inoltre, gli esperti che seguiranno i frequentatori dei nostri corsi, rimarranno sempre a loro disposizione, per rispondere ad eventuali dubbi o problematiche che si presenteranno nel corso della futura attività professionale.

Obbiettivi del secondo corso:
Servizio di accompagnamento personale bodyguard I professionisti sono stati formati nella consapevolezza di dover affrontare situazioni notevolmente esposte a rischio e valutazioni sotto stres in tempo breve e responsabile. inoltre sanno relazionarsi con discrezione sociale che permette loro di interagire con cio che li circonda senza divenire fonte di imbarazzo attrverso comportamenti inopportuni.

1° valutazione e analisi dei rischi (per capire e valutare un effettiva necessita di un’accompagnqamento da parte di professionisti nell’ ambito personale)
2° Prova e pianificazione dei percorsi e dei luoghi di destinazione e soggiorno.
3° Bonifiche ambientali dei luoghi di destinazione e soggiorno.
4° Pianificazione di fuga alternative e spostamenti in luogo sicuro.
5° Organizzazione della squadra di accompagnamento.
6° Concetto di accompagnamento.
7° Preparazione ad eventi negativi.
8° Preparazione per percepire e riconoscere comportamenti  ostili da uno o piu aggressori.
9° Preparazione per percepire e riconoscere comportamenti di una o piu persone in difficoltà per poter agire in modo adeguato e risolvere la situazione.
10° Sviluppo di autocontrollo in condizioni di stress.
11° Valutazione rischio della zona circostante con seguente relazione e collaborazione con le forze d’ordine/armate al momento del loro intervento.
12° Formazione avanzata difesa personale
13° Guida sicura e ad alta velocità
14° Tiro operativo

Obbiettivi del terzo corso:
Preparazione operatore ad alto rischio
La formazione di questo corso viene strttamente comunicata al momento della formazione in quanto ci riserviamo di tutelare la praivasi. e verranno esplicate al cliente su richiesta.